“Pitti Games” – Pitti Immagine Uomo, edizione 104 novità e tendenze

Pitti Immagine Uomo, 13 – 16 giugno 2023, Fortezza da Basso. Giunti al termine della 104esima edizione si tirano le somme, nuove proposte di moda maschile per il mercato internazionale. Ben 11.900 compratori, con l’estero a +24% e l’Italia a +6%, superati i 17.000 visitatori totali! Meraviglioso e intrigante il tema scelto per l’edizione estiva “Pitti Games”. Quattro giorni per scoprire tutte le tendenze fashion attraverso un percorso dinamico e con nuove formule espositive.

Meraviglioso e intrigante il tema scelto per l’edizione estiva “Pitti Games”. Quattro giorni per scoprire tutte le tendenze fashion attraverso un percorso dinamico e con nuove formule espositive.

Pitti Games è un tema che si sposa molto bene con il clima di ottimismo con cui ci apprestiamo ad aprire i prossimi saloni. Per questo ci siamo spinti a immaginare la Fortezza da Basso come un grande tavolo da gioco sul quale divertirsi, ma anche puntare il tutto per tutto, scommettere su se stessi e sulla propria strategia, considerare l’avversario e i partner, uscire dalle sicurezze, tentare qualche azzardo, essere individualisti o fare gioco di squadra. Riflettere, sparigliare, bluffare magari, mescolare, mischiare, mettere giù le carte. Insomma, il gioco ci offre moltissimi input, nella vita e nel nostro lavoro.

— AGOSTINO POLETTO, direttore generale di Pitti Immagine

https://www.pittimmagine.com/

Un’edizione caratterizzata dal guest designer Eli Russell Linnetz, fondatore e anima di ERL che ha trasformato il piazzale centrale della Fortezza da Basso in un vero e proprio set cinematografico. Le sezioni divise in 5 – Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I Go Out – Pitti Immagine mette in scena attraverso moda e lifestyle le collezioni per la primavera/estate 2024.

Particolare anche per la seguente edizione lo spazio esclusivo dedicato agli accessori e al lifestyle per gli animali “Pitti Pets” e un nuovo allestimento per I Go Out e per S|Style. Special guest di Pitti Uomo 104 è Fendi, il 15 giugno ha presentato la collezione uomo primavera/estate 2024 in una sfilata speciale presso la Fendi Factory, nel cuore della campagna toscana a Capannuccia (Bagno a Ripoli). Numerosi i nuovi progetti al debutto in fiera, anniversari e collaborazioni speciali.

Attraverso alcuni scatti vi mostrerò l’interno del salone Pitti e gli eventi cui ho preso parte.

PITTI CONNECT: dove spazio fisico e digitale si fondono, nato per mettere in contatto espositori, buyer e giornalisti, creando così nuove connessioni e business https://www.pittimmagine.com/it/focuson/pitticonnect .

Qualche scatto per il Magazine The Player in fiera, in diverse giornate:

@racheleviola x @doria1905 testimonial ufficiale per il brand

Ho avuto l’opportunità di scattare anche con Dina Shaibekova @fotodialab fotografa di Milano Streetstyle, ve le mostro proprio qui sotto! insieme ai miei amici Ulisses de Melo e Simone Gismondi discutendo di nuove tendenze e novità presenti all’interno dei padiglioni.

@racheleviola x @doria1905 testimonial ufficiale per il brand

Nel prossimo articolo vi racconterò tutta la storia dei modelli indossati per Doria 1905 durante la kermesse della moda maschile. Collaboro con il brand da molti anni durante Pitti, per mostrare come anche le donne possono indossare e portare tagli maschili con eleganza.

Ecco qui sotto qualche altro scatto con il fotografo Ivan Goncharov, di Milano.

Thanks PH. Ivan Goncharov

Altri scatti durante l’evento Plaza Uomo, Montecore & Stenstroms cocktail tenutosi come ogni anno da tradizione nella meravigliosa cornice del Palazzo Budini Gattai, presentazione della nuova collezione primavera/estate e l’ultima uscita del magazine Plaza Uomo.

Palazzo Budini Gattai
Spring/Summer Collection
Spring/Summer Collection
Friends at Plaza Event
Owner of @plazauomo Christopher Ostlund
Owner of @plazauomo Christopher Ostlund
Plaza Magazine

vi lascio con qualche altro scatto dei giorni successivi in Fortezza a cura de l fotografo Alessandro Michelazzi:

Thanks PH. Alessandro Michelazzi

e altri scatti che pubblicherò qui e nei miei prossimi articoli prima dell’inizio della fiera edizione 105. A cura della mia collaboratrice, fotografa e photoeditor @studiodue_ph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *