Pitti Uomo edizione 103, le tendenze del prossimo autunno-inverno? Colorati, eleganti e sostenibili!

Siamo giunti al termine della 103esima edizione di Pitti svoltasi dal 10 al 13 gennaio 2023, manifestazione fiorentina dedicata alla moda maschile. Numeri di presenze alti e super incoraggianti! ben 13.500 buyer registrati, di cui il 33% dall’estero e oltre 18.000+ visitatori totali!

Nuove sezioni come PITTIPETS e The SIGN, torna la sezione I Go Out che va ad aggiungersi a Futuro Maschile, Fantastic Classic, Dynamic Attitude, Superstyling e al progetto speciale S|Style.Numerosi gli eventi, le presentazioni e le sfilate sia in Fortezza da Basso che in città, dalla sfilata di Martine Rose alla Loggia del Porcellino a quella di Jan-Jan Van Essche al Complesso di Santa Maria Novella, vi racconterò man mano attraverso alcuni scatti gli eventi a cui ho preso parte e molto altro.

THANKS PH. @studiodue_ph

«In questo momento non facile, ma anche creativo, innovativo, diverso, i saloni Pitti Immagine saranno una bussola per definire nuove direzioni, ipotizzare percorsi, considerare delle scelte per poi ripartire»

Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

PITTIWAY:

Il nuovo tema dell’edizione, un’osservazione riguardo la fase così delicata vissuta, anche per quanto concerne la moda, l’idea di innovazione e creatività sempre alla base per definire nuovi orizzonti. La nascita di nuovi progetti tutti originali e con messaggi distintivi, l’utilizzo di materiali sostenibili, la vera visione di futuro!

PALAZZO FINLANDESE presenta il brand VAIN a Palazzo Pucci:

Tornano gli eventi firmati PALAZZO FINLANDESE, la speciale presentazione della collezione AW23 di VAIN, il design project interdisciplinare fondato a Helsinki nel 2019 dall’artista nonché creative director Jimi Vain, che sa cosa significa essere creativi nell’era digitale, la nuova collezione è stata una vera e propria ode alla Finlandia rurale dei primi anni 2000 che Vain ha vissuto. Ho avuto il piacere di incontrare e conversare come ogni anno a Pitti con “Suzy Menkes” ma questa volta durante l’evento di VAIN.

PITTI CONNECT:

In concomitanza al salone fisico, Pitti Immagine torna a presentare un programma colmo di progetti speciali, formati dinamici e esclusivi ed eventi online https://www.pittimmagine.com/it/focuson/pitticonnect https://www.pittimmagine.com/ .

Vi mostro qualche scatto per il Magazine The Players, in fiera:

In fortezza ho avuto l’occasione di conoscere meglio il brand Duno vi mostro qualche scatto nello stand, colori meravigliosi una collezione con capi per ogni occasione!

Nel prossimo post vi racconterò degli altri eventi nel frattempo vi lascio qualche scatto durante l’evento di Scarosso, Plaza Uomo e della collaborazione per il Pitti 103 con Doria 1905 come ogni anno (in occasione di Pitti nella meravigliosa location dell’Hotel Bernini si è svolto l’evento dedicato alla nuova collezione all’insegna del rock!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *